Autunno in Val d’Aniene significa foliage, feste di paese e prendersi tempo da dedicare alla scoperta di architetture straordinarie immerse nel silenzio. Tra le mille sfumature rosse e dorate dei boschi delle nostre montagne, le escursioni diventano cariche di emozioni, un invito al relax tra paesaggi d’incanto da immortalare con la macchina fotografica o da condividere sui social.
Mentre cantine, oliveti e frantoi si animano di un vociante via vai, i borghi si preparano alle sagre che celebrano le castagne, il tartufo e i piatti tipicamente autunnali. E quando il freddo si fa più rigido o la pioggia fa capolino, i tanti castelli, musei e monumenti offrono giornate da condividere in famiglia e concludere in uno dei tanti ristorantini gustando piatti tradizionali e vini del territorio.
In autunno da noi ogni momento è un’occasione per immergersi nella natura e conoscere da vicino le comunità locali. Lasciati sorprendere dalla magia di questa colorata stagione e scopri i nostri consigli per un weekend o una breve vacanza autunnale in Val d’Aniene
Autunno in Val d’Aniene significa foliage, feste di paese e prendersi tempo da dedicare alla scoperta di architetture straordinarie immerse nel silenzio.