La Festa della Patata a Filettino, alla sua terza edizione, è un omaggio che i giovani dell’Associazione Costis Ardua hanno voluto creare per questo gustoso tubero che un tempo era la base dell'alimentazione per le popolazioni di queste aree dei Monti Simbruini. Qui, infatti, gli inverni rigidi e gli spazi stretti e scoscesi del Monte Cotardo e delle pendici del Cotento e del Viglio lasciano ben poche opportunità ad altre coltivazioni.
A partire dalle 18:00, il pittoresco borgo di Filettino che con i suoi 1075 metri di altitudine è il più alto del Lazio, si animerà con un programma che mescola sapori locali e divertimento per tutta la famiglia.
Protagoniste della serata saranno ovviamente le specialità a base di patate. Dalle preparazioni tipiche della cucina contadina locale alle croccanti chips, negli stand gastronomici troverete una serie di delizie che valorizzano la patata in molteplici forme, capaci di soddisfare anche i palati più curiosi.
La Festa della Patata a Filettino, alla sua terza edizione, è un omaggio che i giovani dell’Associazione Costis Ardua hanno voluto creare per questo gustoso tubero che un tempo era la base dell'alimentazione per le popolazioni di queste aree dei Monti Simbruini.