AltAcustica: Musica in Montagna 10° ed. Duo Mangroovjia

AltAcustica: Musica in Montagna 10° ed. Duo Mangroovjia

Sabato 3 agosto 2024, Comprensorio di Monte Livata, Subiaco (RM)

AltAcustica Musica in Montagna, l’appuntamento con la musica classica, e non solo, nel Comprensorio di Monte Livata, è ormai un evento consolidato.
Gli organizzatori, il Centro Musica Subiaco, hanno scelto di aprire questa 10° edizione con una performance del Duo Mangroovjia: Selene di Domenico, voce, e Paolo di Marco, maestro del saz, strumento a corde di origine turca, simile a un liuto, dal suono distintivo. La suggestiva espressività della voce di Selene Di Domenico sostenuta dal tappeto armonico del saz di Paolo Di Marco vi accompagneranno in una rivisitazione particolare di un repertorio classico e moderno (standard Jazz e musica da film) tra i più conosciuti.
Potrete immergervi nelle armonie di un viaggio musicale tra tradizione e modernità e, al tempo stesso, godervi la bellezza e la tranquillità di una natura esuberante. AltAcustica, infatti, non è solo una rassegna musicale, ma un'esperienza che unisce la magia della musica alla meraviglia della natura dei Monti Simbruini. “Ascolta… la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell’aria, nella luce … è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l’anima, non bisogna fare altro che ascoltare!” È questa riflessione che muove gli organizzatori, e che rende ogni edizione speciale. Questo è solo il primo di tre appuntamenti di AltAcustica 2024, gli altri concerti sono in programma per l’11 e il 17 agosto.


PREVISIONI METEO



AltAcustica: Musica in Montagna 10° ed. Duo Mangroovjia

come arrivare





Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI