Cerimonia di Riconsegna del Palio di San Lorenzo 9° edizione

Cerimonia di Riconsegna del Palio di San Lorenzo 9° edizione

Sabato 27 luglio 2024, Subiaco (RM)

Il Palio di San Lorenzo è da nove anni un appuntamento irrinunciabile per i sublacensi e i turisti.
Un’emozionante sfida in rafting tra gli otto rioni di Subiaco; in rafting sì, perché a Subiaco, borgo sorto lungo le sponde dell’Aniene, la disputa non è a cavallo come altrove, ma sull’acqua.
Il Palio si disputa il 10 agosto, giorno di San Lorenzo, delle stelle cadenti e del Natale di Subiaco. Un evento tra sport e rievocazione storica che ha un vero e proprio rito d’inizio: la cerimonia di riconsegna del Palio da parte del vincitore dell’edizione precedente, nel 2023 il Rione Valle, agli amici dell’ETS Anffas Subiaco.
Sabato 27 luglio, la manifestazione si aprirà con un corteo storico durate il quale saranno presentate anche le squadre degli 8 rioni che si sfideranno a colpi di pagaia per conquistare l’ambito drappo rosso. È un momento speciale per la comunità sublacense e per gli appassionati: chi sarà in gara, chi sarà il capitano di questo o quel rione? Sono interrogativi che verranno svelati e colmeranno i cuori di aspettative nelle prossime due settimane, quando ci sarà la fatidica Sfida 2024.
La serata culminerà con la conviviale Cena dei Rioni lungo le sponde del fiume Aniene accompagnata dalla Tammuriata Rock con Enrico Capuano. È un’occasione per condividere la passione per il Palio e ribadire che, sì, ci sarà pure una sana competizione ma ciò che conta è stare insieme.


PREVISIONI METEO



Cerimonia di Riconsegna del Palio di San Lorenzo 9° ed.

come arrivare





Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI