Escursione pomeridiana a Monte Calvo (1.591 m s.l.m.)

Escursione pomeridiana a Monte Calvo (1.591 m s.l.m.)

Sabato 27 luglio 2024, Comprensorio di Monte Livata, Subiaco (RM)

Monte Calvo, seppur non altissimo, è una delle mete più amate del Parco Naturale dei Monti Simbruini.
Questa vetta minore è un vero e proprio terrazzo naturale sulla Val d’Aniene e offre un’esperienza affascinante per gli amanti della natura e dell’escursionismo.
L’itinerario, che si snoda tra faggi, pini e abeti, vi porterà attraverso paesaggi suggestivi e rinfrescanti. Durante il cammino, sarete circondati dalla maestosità dei boschi, godendo di un ambiente tranquillo e rigenerante. Potrete ammirare la flora locale e, con un po’ di fortuna, avvistare anche qualche esemplare di fauna selvatica tipica della zona.
Una volta raggiunta la cima di Monte Calvo, sarete ricompensati con una vista mozzafiato sui Monti Simbruini, Affilani, Prenestini, Ruffi e Lucretili con all’orizzonte la Cima Zappi, meglio nota come Monte Gennaro. Da questa altitudine, potrete osservare i contorni delle nostre montagne e apprezzare la vastità e la bellezza della valle sottostante da un punto di vista diverso dal solito.
Riscoprite il legame profondo con la natura in quest’escursione che rinvigorisce il corpo e lo spirito. Un’esperienza che vi lascerà magnifici ricordi e una nuova prospettiva sulla bellezza del nostro territorio.



PREVISIONI METEO



Escursione pomeridiana a Monte Calvo (1.591 m s.l.m.)

come arrivare





Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI