Trinità Days. 2° Festival degli Spaghetti Western

Trinità Days. 2° Festival degli Spaghetti Western

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 agosto 2024, Camerata Nuova (RM)

Trinità Days a Camerata Nuova: torna, nel piccolo borgo del parco Naturale dei Monti Simbruini, il festival degli Spaghetti Western.

I film che hanno segnato un’epoca e consacrato la scanzonata coppia di Trinità (Terence Hill) e Bambino (Bud Spencer) e l’indimenticabile Clint Eastwood. Insieme al regista Sergio Leone e alle celebri colonne sonore di Ennio Morricone, che proprio sui Monti Simbruini trovò ispirazione, hanno contribuito a rendere questi film dei veri capolavori del cinema mondiale.
In quest’allegra tre giorni, Camerata Nuova si trasforma in un autentico set cinematografico, rievocando le atmosfere che hanno fatto la storia del cinema italiano e dello splendido Altopiano di Camposecco, location preferita delle riprese. Gli appassionati del genere potranno immergersi in un ricco programma di spettacoli dal vivo, balli, musiche, acrobazie equestri e tante novità. Non mancheranno gli stand gastronomici per rifocillarvi, con street food e piatti tipici. Il clou dell’evento sarà il concorso Carnevale del West, in programma domenica 4 agosto.
Durante il festival, le strade del paese si animeranno con rievocazioni storiche e duelli scenici, facendovi vivere in prima persona l'epopea del Far West all'italiana e scoprire aneddoti e curiosità di questo periodo storico.
Presenta Yassmin Pucci, con la direzione artistica di Tiziano Carnevale e Marcello Vicini. Non perdete l'occasione di rivivere le avventure dei vostri eroi preferiti in un'atmosfera coinvolgente all'insegna del divertimento, della nostalgia e del grande cinema!



PREVISIONI METEO



Trinità Days. 2° Festival degli Spaghetti Western

come arrivare





Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI