Visite Guidate alla Villa di Nerone

Visite Guidate alla Villa di Nerone

Visite Guidate alla Villa di Nerone

Domenica 11 agosto 2024, Subiaco (RM)

Villa di Nerone a Subiaco: un tempo era veramente strabiliante; un’architettura originale costruita, da sponda a sponda, sulla gola scavata dall’Aniene.
Quest'estate, la storica residenza dell'imperatore si prepara ad accogliere visitatori curiosi di scoprire i suoi segreti. Le guide di Ethea, con la loro passione e competenza, vi guideranno tra i praticelli e gli antichi resti, svelando storie affascinanti e dettagli inediti della vita di Nerone.
Gli appuntamenti estivi sono un'opportunità unica per esplorare la Villa di Nerone, un sito ricco di storia situato proprio sotto l’Abbazia di Santa Scolastica. Ma qual è il vero rapporto tra la villa e l'abbazia, che si prepara a diventare Patrimonio dell’Umanità? Questo e molti altri misteri saranno svelati durante la visita guidata. Ethea vi condurrà in un viaggio nel tempo, facendovi rivivere l'epoca romana attraverso racconti coinvolgenti sul legame di Nerone con il fiume Aniene. Scoprirete la grandiosità della residenza imperiale e le leggende che la circondano. Potrete ammirare le vestigia archeologiche, godere della tranquillità di un paesaggio dalla bellezza unica e approfondire la storia dell'imperatore romano più controverso.
Non perdete l'occasione di partecipare a questi eventi esclusivi. Prenotate la vostra visita oggi stesso e preparatevi a vivere un'esperienza indimenticabile, un vero e proprio tuffo nel cuore dell'antica Roma, tra storia, natura e mistero.


PREVISIONI METEO



Visite Guidate alla Villa di Nerone

come arrivare





Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI