Situato a Jenne, lungo il percorso del Sentiero Coleman e della Via dei Lupi, il Lescuso è un luogo di vero benessere, perfetto per una vacanza di totale relax a contatto con la natura incontaminata del Parco Naturale dei Monti Simbruini.
Le camere, tutte con bagno privato e appena rinnovate, vi offrono un soggiorno nella quiete e tranquillità dell’alta montagna. In estate potete fare trekking, escursioni e gite in mountain bike in una delle zone più frequentate dai cervi; percorrere fantastici itinerari fluviali tra sorgenti e cascate, riposarvi al sole o fare un tuffo nella grande piscina, circondati da un panorama da favola, ideale anche per i meno sportivi e per le famiglie con bambini. In inverno si possono fare escursioni con le ciaspole negli scenari incantati dei boschi innevati e numerosi sport sulla neve nei vicini impianti di Monte Livata-Campo dell’Osso. Nei dintorni, oltre al bel borgo di Jenne, dai classici portali scolpiti, potete visitare il Santuario della Santissima Trinità, i Monasteri Benedettini di Subiaco, e il Castello di Trevi nel Lazio. Da vent’anni al Lescuso, si fondono cordialità, tradizione e ottima cucina. Nel ristorante potete gustare gli ‘ndremmappi, il piatto tipico di Jenne, altri squisiti primi piatti con pasta rigorosamente fatta a mano, grigliate di carni locali e le trote dell’Aniene, accompagnati da verdure del nostro orto. Il Lescuso vi attende per riposanti fine settimana, fresche vacanze estive o settimane bianche sui vicini campi da sci, soggiorni scolastici di educazione ambientale, ritiri di squadre calcistiche che hanno a disposizione l’adiacente campo sportivo in erba, o, semplicemente, piacevoli gite fuoriporta per gustare una cucina genuina.
DOTAZIONI
Il Lescuso dispone di camere singole, doppie, triple e quadruple, tutte con bagno interno e recentemente rinnovate. Per offrire un soggiorno a totale contatto con natura è stato scelto di non dotare le camere di TV, ma, se volete, la trovate nella sala comune. La struttura è dotata di ascensore ed è totalmente priva di barriere architettoniche. Non ci sono orari di entrata e uscita da rispettare; durante il soggiorno i clienti avranno a disposizione le chiavi con la sola richiesta di non disturbare gli altri ospiti durante l’entrata e uscita. Per offrire il meglio anche alle famiglie con bambini dispone di culla, seggiolone e giochi in giardino. Non è possibile fumare in camera per il rispetto dei gentili ospiti che seguiranno.