Vacanze nel Medio Aniene

In famiglia all’insegna della cultura e del gusto

Il Medio Aniene è una terra di confine tutta da scoprire: qui, a due passi dall’Abruzzo, i Monti Lucretili, i Simbruini e i Ruffi si raccordano lungo la via Tiburtina Valeria, da cui emergono vestigia romane come il Ponte Scutonico di Roviano, con il bel basolato ancora intatto, o il Ponte di San Giorgio a Riofreddo.
Nel Medio Aniene troverete caratteristici borghi da cui svettano rocche e castelli; originali monumenti come la montagna scolpita di Cervara di Roma o le rovine di Camerata Vecchia, e tanti musei che raccontano dell’arte del primo Novecento, vita contadina, tradizioni musicali e la storia dell’antico popolo degli Equi. Non è da meno l’ambiente naturale con le suggestive Cascate di Rioscuro a Cineto Romano, i paesaggi sconfinati di Campaegli, le falesie di Rocca Canterano, gli altipiani baciati dal sole di Marano Equo e Anticoli Corrado. Luoghi da scoprire con gite ed escursioni, adatte veramente a tutti.
All’offerta naturalistica e culturale il Medio Aniene affianca i sapori genuini dei formaggi locali, del presidio Slow Food della Fagiolina Arsolana, il gusto unico dell’ottima cucina basata sulla varietà di primi piatti ottenuti dalla sapiente miscela di farine diverse e saporite carni alla griglia

IN EVIDENZA


BORGHI E LOCALITÀ


Organizza la tua vacanza in Val d'Aniene


Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




STORIES & SOCIAL

#VISITVALDANIENE #INSTAVALDANIENE


RESTIAMO CONNESSI