Drift Trike a Campo Staffi. L’arte di derapare sempre di traverso

Sabato 20 settembre 2025, Campo Staffi - Filettino (FR)

Derapare con il Drift Trike è pura energia! Non mancate all’appuntamento con questo sport outdoor su tre ruote, organizzato dal Rifugio Viperella a Campo Staffi, nel Parco Naturale dei Monti Simbruini.
Il Drift Trike è una disciplina che combina velocità e tecnica. Si pratica con speciali BMX, tricicli per adulti, che si lanciano in discesa.
Grazie alle ruote posteriori in plastica dura, scivola con facilità affrontando le curve con incredibili evoluzioni controllate, “derapate”, che divertono sia i piloti sia il pubblico. Sono quelle manovre che si vedono anche nelle corse automobilistiche, quando le ruote slittano di traverso, lateralmente, con un effetto spettacolare. Ma, a differenza delle auto, i trike non hanno motore e quindi niente rumori né emissioni nocive. È uno sport sostenibile che si svolge nel pieno rispetto della montagna. Campo Staffi, con i suoi paesaggi montani e le ripide discese, è il luogo ideale per sperimentarlo.
Il Drift Trike è facile ed è adatto sia agli adulti sia ai ragazzi; non servono particolari abilità, basta aver voglia di provare qualcosa di nuovo. Per partecipare è necessario indossare casco, guanti, maglia a manica lunga, softshell, e protezione per ginocchia, gomiti e schiena. Non avete il trike? Nessun problema! Il Rifugio Viperella ve lo mette a disposizione. Lanciatevi in quest’avventura su tre ruote e preparatevi a una giornata ricca di emozioni a Campo Staffi!





SCOPRI ALTRI EVENTI




Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te ...