Campo Staffi


Escursioni e mountain bike in estate, sport sulla neve in inverno

Avventure in alta quota e divertimento assicurato, per gli sportivi più esigenti ma anche per le famiglie con bambini, a Campo Staffi.
Campo Staffi è una meta turistica ideale per chi ama lo sport nella natura incontaminata e allo stesso tempo vuole avere i servizi essenziali delle aree di alta montagna: bar, ristoranti, scuola-sci, possibilità di noleggiare attrezzature sportive, strada sempre ben pulita e un ampio parcheggio illuminato. È inoltre ben collegato a Filettino, Trevi nel Lazio e agli Altipiani di Arcinazzo da un servizio navetta attivo tutto l’anno.
Dalla tarda primavera all’autunno, i sentieri ben segnati del Parco Naturale dei Monti Simbruini e i tanti itinerari a lunga percorrenza che si snodano nei 7600 ettari di bosco, danno il via libera a escursioni, trekking di più giorni e gite in mountain bike godendosi il sole e l’aria pura di alta montagna.
I più allenati possono fare ascensioni su vette maestose come il Monte Viglio (2156 m); il Cotento (2014 m) o il Tarino (1961 m), da cui ammirare panorami mozzafiato. Alla portata di tutti sono invece le escursioni sul Monte Viperella (1836 m) e al Belvedere di Monte Piano (1838 m), con splendide viste sulla Val Roveto e la Maiella; a Campo Ceraso e alla Fonte della Moscosa, perfette per un pic-nic con i bambini.
In inverno Campo Staffi offre moltissime attività sulla neve per tutta la famiglia: piste da discesa, adatte a tutti i livelli; percorsi per divertirsi con snowbike, bob o slittino; tre anelli per i fondisti e un’infinità di percorsi con le ciaspole.

Campo Staffi

come arrivare


Organizza la tua vacanza in Val d'Aniene


Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI