Prova di Arrampicata e Arrosticini

Sabato 17 maggio 2025, Campo Staffi (FR)

Il bello della montagna è il senso di libertà: lasciar correre lo sguardo verso l’infinito ma anche sfidare se stessi con attività sempre nuove. E perché non provare l’arrampicata? Utilissima per migliorare la coordinazione dei movimenti e rafforzare l’equilibrio.
A Campo Staffi, sulla parete artificiale del Rifugio Viperella, questo sabato avrete l’occasione di mettervi alla prova. Un istruttore esperto sarà a vostra disposizione gratuitamente per guidarvi e introdurvi alle basi di questo sport dinamico e divertente.
Serve essere atleti provetti? No, tutti possono partecipare, basta avere un po’ di curiosità. Dai principianti ai più esperti che magari vogliono solo allenarsi un po’.

Dai giovani in cerca di avventura alle famiglie con bambini che hanno voglia di provare qualcosa di diverso per regalare ai loro figli un momento di svago in totale sicurezza.
Sarà un pomeriggio di emozioni e un modo per testare le proprie capacità. E dopo la prova verticale, che c’è di meglio di un appuntamento con gli arrosticini di pecora? Cotti alla brace e serviti nell’atmosfera conviviale del Rifugio Viperella. Chiuderete la giornata all’insegna della convivialità mentre vi rilassate davanti allo spettacolo del tramonto che avvolge lentamente le vette circostanti. Non resta che prenotare e prepararsi a una giornata fuori dagli schemi.
Se volete vivere un fine settimana completo nella bellezza della montagna, c'è la anche possibilità di dormire a Campo Staffi, nel Rifugio Viperella. Vi risveglierete circondati dalla natura incontaminata del Parco Naturale dei Monti Simbruini, pronti per un nuovo giorno di avventure!



PREVISIONI METEO





SCOPRI ALTRI EVENTI




Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te ...