Sabato 26 luglio 2025, Prataglia - Cervara di Roma (RM)
La notte si accende a Prataglia con Cervara Astronomica! Porta i bambini, gli amici o chi vuoi: sarà una serata speciale sotto le stelle. Dalla cupola dell’Osservatorio Astronomico Claudio del Sole, potrai osservare pianeti, stelle e tante meraviglie del cielo.
Gli esperti dell’Associazione Astris Roma ti daranno spiegazioni semplici e appassionate per farti vivere un vero viaggio tra i segreti del cosmo. Qui si impara divertendosi e si crea un ricordo da portare a casa. Ricordati solo di arrivare un po’ prima per prepararti a un'esperienza che ti porterà oltre i confini del mondo!
Da sapere per partecipare a Cervara Astronomica
Arrivare almeno 15 minuti prima del turno scelto. L’ingresso alla cupola è necessariamente contingentato: arrivando in ritardo, non è possibile accedere al turno successivo. Le osservazioni si svolgeranno tutte di sabato sera, in tre turni con inizio in funzione del crepuscolo astronomico. Turni del 5 / 19 / 26 luglio e 2 agosto: ore 21:45 – 22:30 – 23:15. Turni del 23 e 30 agosto: ore 21:30 – 22:15 – 23:00. Nella prenotazione va specificato a quale turno si vuole partecipare. Le prenotazioni sono limitate a 12 adulti per turno. In caso di prenotazione unica per un numero superiore di persone, sarà organizzata una serata con apertura dedicata dell’osservatorio.