Transumangia: a Jenne sapori sul filo della transumanza

Sabato 12 luglio 2025, Jenne (RM)

C’è un filo invisibile che lega Jenne al litorale del Lazio. Un legame fatto di persone, ricordi, tavole apparecchiate tra la montagna e il mare. Una storia mai dimenticata che qui si rinnova ogni anno con la Marcia della Transumanza e, da quest’anno, anche con Transumangia.
È un’iniziativa del B&B Ristorante La Villetta, volta a rafforzare questo legame unendo le realtà enogastronomiche dei due paesi in una giornata di festa. Nelle sale panoramiche del ristorante, da mezzogiorno a mezzanotte, alcune aziende dei due territori faranno conoscere i loro sapori. Vini versati senza fretta, formaggi di pecora e salumi da gustare lentamente, pane fragrante, dolci fatti per farsi desiderare, gli immancabili ‘ndremmappi. Amicizie, scambi e buon cibo che condividono una visione comune fatta di qualità e accoglienza ma anche un pretesto per fermarsi, ascoltare e gustare.
La musica dal vivo accompagnerà quest’anteprima conviviale della Marcia della Transumanza e il dj set chiuderà la serata con il ritmo giusto.

Chi e cosa troverai

Casale De Luca: vino
Spino Bianco: olio, vino, liquori
La Forneria di Nonna Mirella: pane, fallone, hummus di fagioli e tortiglione di Jenne
Azienda De Luca: formaggi di pecora
C’era ‘na vorta: salumi
B&B Ristorante La Villetta: ‘ndremmappi
Ostello Ristorante Il Lescuso: zuppa inglese





SCOPRI ALTRI EVENTI




Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te ...