Inverno in Val d'Aniene

Scopri l’inverno che ti appartiene

Vivi un inverno a ritmo lento, ricco di tradizioni, natura e cultura, dove ogni sentiero ti guida verso nuove avventure e ogni borgo ti racconta una storia.
La stagione invernale in Val d'Aniene è un invito a rallentare e goderti ogni istante. Cammina sui sentieri tra silenzi ovattati, respira l’aria fresca delle nostre montagne e scopri la libertà di questa stagione in movimento.
Gli altipiani dei Monti Simbruini sono perfetti per vivere il senso di pace di un’escursione con le racchette da neve o con la fat-bike. A quote più basse i Monti Lucretili, i Prenestini, i Ruffi e il Catillo, colonizzati da querce e roverelle continuano a offrire le calde sfumature del foliage ancora a lungo. Perditi tra i paesaggi sconfinati e lasciati ispirare.
Le nostre graziose cittadine, Tivoli e Subiaco, ti offrono cultura e relax con i loro siti Unesco e i monumenti antichissimi. E quando il freddo ti avvolge, ritrovati nell’atmosfera dei nostri borghi, dove le tradizioni più autentiche, i castelli, gli originali musei e i sapori della cucina locale s’intrecciano in un'esperienza che sa di casa.
E poi il Natale, dalla prima domenica di avvento la Valle si accende di magia con l’accensione dei grandi alberi che riscaldano le piazze, i colorati mercatini, il Presepe Vivente di Jenne, manifestazione storica che ha conquistato anche altri paesini, o il vivace scenario della Befana sullo snowscoot a Campo Staffi.
Prenditi il tuo tempo e scegli l’esperienza che fa per te. Ogni giorno può essere un viaggio, ogni momento ti regala qualcosa di speciale. Scopri l'inverno che ti appartiene, dove ogni passo è una nuova emozione

Organizza la tua vacanza in Val d'Aniene



Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te ...