Canoa e Rafting


Adrenalina pura tra acque limpide e fresche

Se amate l’avventura e volete cimentarvi in sport come rafting, kayak o canoa scegliete la Val d’Aniene per programmare le vostre vacanze all’insegna del divertimento in ambienti così affascinanti che vi lasceranno senza fiato.
L’Aniene, con le sue anse, i salti e piccole rapide, è l’ideale per la pratica degli sport fluviali e offre una delle più belle esperienze a contatto con la natura. Vi farà scoprire le meraviglie del paesaggio fluviale da un punto di vista insolito che per molti rimarrà sempre sconosciuto.
Un tratto particolarmente emozionante, e curato, è a Subiaco, dove potete sfidare le correnti tra onde, rapide e piccole cascate. Subito dopo, da Agosta troverete invece percorsi più semplici, ma in un ambiente più selvaggio, dove navigare a pelo d’acqua pagaiando in totale relax e, talvolta, soddisfare la vostra voglia di avventura.
Molto bello è anche il tratto che inizia a Castel Madama, a valle della diga ACEA, e prosegue fin sotto San Polo dei Cavalieri. Insomma ce n’è per tutti i gusti e gradi di difficoltà, non avete che l’imbarazzo della scelta.
Se non avete canoa o gommone, caschetto e salvagente non sentitevi esclusi, vi basterà munirvi di scarpe e maglia di ricambio, al resto penserà il Centro Sport Fluviali di Subiaco dove, dalla primavera all’autunno, si organizzano discese in rafting con guide esperte.
Per chi vuole imparare, o solo raffinare la propria tecnica c’è la possibilità di seguire corsi con maestri abilitati dalla Federazione Italiana Canoa e Kayak trascorrendo giornate emozionanti e arricchire le vostre conoscenze. Il Centro è anche sede del Canoanium, il club che ha visto crescere tanti campioni nazionali e internazionali, ed è considerato tra i più prestigiosi centri sportivi fluviali in Italia.

Organizza la tua vacanza in Val d'Aniene


Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




STORIES & SOCIAL

#VISITVALDANIENE #INSTAVALDANIENE


RESTIAMO CONNESSI