Equitazione


Tutti in sella… come in un film western

Una passeggiata in sella è un modo originale per scoprire il paesaggio naturale della Val d’Aniene, dove il cavallo è uno degli animali più amati e apprezzati.
A chi ama l’equitazione la Val d’Aniene offre numerose occasioni per godersi esperienze coinvolgenti: dai ben organizzati centri sportivi degli Altipiani di Arcinazzo, Monte Livata, Castel Madama e Tivoli che propongono trekking, escursioni giornaliere, mountain trail e stages, alle passeggiate organizzate dagli agriturismi, alle lezioni con i pony per far divertire anche i più piccoli.
Bellissimo è l’itinerario che si snoda sui grandi altipiani dei Simbruini tra Campaegli e Campo Secco, dove provare l’emozione di cavalcare tra gli scenari dei più famosi spaghetti-western. Ma ce ne sono davvero per tutti i gusti sia nei parchi naturali che nelle altre aree montane.
L’appuntamento annuale più atteso è la Marcia della Transumanza, che si svolge in agosto da Anzio a Jenne, ricalcando i sentieri utilizzati anticamente dai pastori per tornare sui Monti Simbruini dopo aver svernato nelle località marittime della Piana di Fondi. È da quest’antica tradizione che nascono gli ‘Ndremmappi, gustoso piatto tipico jennese.

Organizza la tua vacanza in Val d'Aniene


Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




STORIES & SOCIAL

#VISITVALDANIENE #INSTAVALDANIENE


RESTIAMO CONNESSI