Nordic walking, corsa e orienteering


Emozioni a perdifiato su sentieri ben segnati

Camminare a passo veloce o correre liberi, tra prati e boschi, respirando l’aria pulita di montagna è un’avventura salutare in cui mettere alla prova le proprie capacità tra paesaggi stupendi. Che cosa c’è di più bello per chi ama una vacanza attiva?
Dai grandi altipiani, alle mulattiere, ai percorsi lungo i corsi d’acqua sono moltissimi gli itinerari che avete a disposizione per praticare il nordic walking, la corsa o l’orienteering ed emozionarvi nella quiete della nostra valle: il contesto ideale per rigenerarsi!
Running o trail? Per chi ama la corsa in Val d’Aniene c’è solo l'imbarazzo della scelta. I tanti sentieri ben segnati si prestano ad avventure a perdifiato nei boschi e se vi piacciono le sfide potete partecipare ad una delle gare che si organizzano ogni anno.
Se avete esperienza nell’orientarvi in montagna, con mappa e bussola alla mano, potete affrontare l’orienteering tra le faggete dei Monti Simbruini o i boschi dei Monti Lucretili. È un’esperienza affascinante per scoprire le proprie emozioni e una natura da vivere sui propri passi.
Chi invece preferisce calibrare le proprie forze su un’attività più soft ha a disposizione un’infinità di itinerari per il Nordic Walking, la divertente camminata con i bastoncini che possono praticare davvero tutti, dai bambini agli anziani. Non affatica le articolazioni ed è ideale per rafforzare i muscoli, allenarsi alle escursioni invernali con le ciaspole, o gli sci da fondo, o per bruciare le calorie di qualche peccato di gola.
Se siete alle prime armi potete imparare in poche ore con qualche lezione personale o di gruppo, o, ancora, partecipare alle tante escursioni guidate.

Organizza la tua vacanza in Val d'Aniene


Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




STORIES & SOCIAL

#VISITVALDANIENE #INSTAVALDANIENE


RESTIAMO CONNESSI