Immergiti nella bellezza degli alberi e scopri il Forest Bathing. Ascolta il suono del vento. Respira a pieni polmoni e lasciati avvolgere dai profumi del bosco.
Immergiti nella bellezza degli alberi e scopri il Forest Bathing. Ascolta il suono del vento. Respira a pieni polmoni e lasciati avvolgere dai profumi del bosco. Osserva la luce che filtra tra le foglie e distaccati dal ritmo frenetico della vita quotidiana. Non è una semplice passeggiata, è un atto consapevole che ti fa entrare in connessione con l’ambiente. Prenditi il tempo di osservare i dettagli. Cogli l'energia che irradia la natura stessa per ritrovare uno stato di serenità interiore.
Le nostre immense faggete, i boschi di querce e castagni, sono perfetti per vivere la forza rigenerante della forest therapy. Non c’è una stagione migliore per immergersi in queste meravigliose distese di verde. Ogni momento regala nuove, profonde sensazioni di benessere. Dalla vitalità della primavera all’ombra e frescura che offrono le chiome in estate, ai colori dorati del foliage in autunno. Perfino quando tutto sembra addormentarsi, come in inverno, c’è un senso di quiete che porta a ritrovare se stessi. Perché ogni albero è portatore di vita che si diffonde nell’ecosistema.
Con tre parchi naturali e altre aree protette, la Val d’Aniene è un vero serbatoio di ossigeno a pochi chilometri da Roma. Un habitat particolare che accoglie piante e animali e contribuisce a proteggere il clima.