Saracinesco


Guarda dall’alto la Valle Ustica e la Valle del Giovenzano

Nel verde dei Monti Ruffi, Saracinesco è l’esempio del recupero della bellezza delle cose semplici e delle atmosfere del passato
Situato a oltre 900 metri di quota, Saracinesco è un’oasi di tranquillità, lontano dalla frenesia e dallo stress della città; ideale per rigenerarsi recuperando un rapporto armonico con la natura. I Monti Ruffi, una delle catene montuose più belle e meno conosciute della Val d’Aniene, offrono numerosi percorsi per escursioni adatte sia a più esperti sia alle famiglie. Agli amanti della pesca e a chi vuole fare una gita rinfrescante, consigliamo di risalire il sentiero lungo l’Aniene che porta al laghetto delle Roscelle; seguendolo in direzione San Cosimato, si raggiungono invece le chiese rupestri e gli Eremi di San Benedetto.
Nei ristorantini di Saracinesco si gusta una cucina genuina che utilizza prodotti locali. A sera è un piacere lasciarsi andare alle emozioni più intime ammirando splendidi tramonti seduti nelle piazzette del centro storico dove è stato allestito il Museo del Tempo, interessante esposizione di riproduzioni di antichi strumenti per misurare l’orario attraverso il sole.

Saracinesco

come arrivare


Organizza la tua vacanza in Val d'Aniene


Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI