Rocca Santo Stefano


Arroccato su un colle nel mezzo del Bosco di Antera

Rocca Santo Stefano: atmosfere d’altri tempi e una natura rigogliosa per un soggiorno tranquillo immersi nella bellezza del Bosco di Antera.
Rocca Santo Stefano s’innalza su un colle tra i Monti Ruffi e gli Affilani. È un luogo che libera le emozioni più profonde suscitate dai colori della natura: il giallo delle distese di ranuncoli in primavera, il verde intenso dell’estate, le mille sfumature di rosso del foliage autunnale.
Molto grazioso è il centro storico, tipicamente medievale, in cui vicoli e case in pietra locale s’intrecciano ai resti dell’antica Rocca e alla Chiesa di Santa Maria Assunta. Ai margini del borgo si può visitare il Ritiro di San Francesco, da cui inizia il percorso naturalistico della Fonte della Nocchietta; mentre a due passi si trova la Grotta dell’Arco con le sue pitture rupestri.
Particolarmente suggestivi sono, in giugno, l’Infiorata, una vera e propria arte in cui i roccatani sono famosi; e il presepe vivente, che rievoca i mestieri di un tempo e dona alle vie del borgo una calda atmosfera natalizia.

Rocca Santo Stefano

come arrivare


Organizza la tua vacanza in Val d'Aniene


Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI