Subiaco


Storia, natura e avventura si fondono in un mix unico

I Monasteri Benedettini per chi ama la cultura, gli altipiani dei Monti Simbruini e le rapide dell’Aniene per chi ama lo sport e l’avventura: una vacanza a Subiaco è indimenticabile.
Inserito nel Club dei Borghi più Belli d’Italia, Subiaco è una meta turistica vivace e accogliente che mette d’accordo proprio tutti. Non perdetevi la visita al Monastero di San Benedetto e all’Abbazia di Santa Scolastica; il M.A.C.S., il Museo Civico delle Attività Cartarie e della Stampa, allestito nella Rocca dei Borgia, i bellissimi dipinti del Convento di San Francesco.
Semplicemente meravigliosi sono gli ambienti fluviali: dal Laghetto di San Benedetto al lungo Aniene che, dal Ponte di San Francesco, risale il fiume verso gli antichi opifici, dove fermarsi per un aperitivo o per prenotare una divertente avventura in rafting nel Centro Sport Fluviali.
Passeggiando tra i boschi dei dintorni si incontrano ruderi di antichi monasteri, eremi e suggestive chiesette rurali. Dalla primavera all’autunno le grandi faggete del Parco Naturale dei Monti Simbruini sono perfette per escursioni a piedi, in mountain bike, a cavallo, o semplici passeggiate per ammirare le splendide fioriture che via via colorano i prati. In inverno un soffice manto di neve ricopre i monti, è il momento giusto per immergersi nel silenzio dei boschi con le ciaspole o gli sci da fondo e per allegre discese dalle piste del comprensorio sciistico di Monte Livata-Campo dell’Osso.

Subiaco

come arrivare



IN EVIDENZA


BORGHI E LOCALITÀ NEI DINTORNI


Organizza la tua vacanza in Val d'Aniene


Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI