Quanti gusti ha il miele? E quanti profumi, colori, densità? Il miele non è solo un dolce alimento, ma una vera scienza dell'anima che La Mieleria nel Bosco cura da anni con passione. È una storia di amore e dedizione per l’apicoltura e per la creazione di prodotti artigianali di alta qualità.
Nel Comprensorio di Monte Livata, Stefania e Damiano coltivano un legame profondo con le loro api. Le giornate iniziano all'alba, quando l'aria fresca della montagna si mescola con il ronzio degli alveari. Monitorano la produzione; selezionano le essenze e spostano le arnie dove la fioritura è più abbondante; procedono alla smielatura, filtrano il miele e infine lo confezionano, pronto per la vendita nella loro bottega.
Asfodelo, castagno, tiglio, acacia, sulla, millefiori, ogni vasetto porta con sé l’essenza di un lembo di terra particolare. E poi ci sono i prodotti dell’alveare: polline, propoli, pappa reale, cera. Grazie alla sinergia con altri abili artigiani questi tesori sono trasformati in una vasta gamma di creazioni. Dalla frutta secca nel miele alla marmielata, dolci, caramelle, confetti ma anche candele profumate dalle forme originali, unguenti curativi e cosmetici. Nella Mieleria nel Bosco trovate anche un vasto assortimento di oggetti che celebrano il mondo delle api e dell'apicoltura. Sono prodotti che raccontano una storia di tradizione e sostenibilità, tutti disponibili nello shop online .