Conosciuta per le sue ville patrimonio Unesco,
Tivoli è anche la meta ideale per una
vacanza di benessere. Provate gli esclusivi trattamenti termali o fatevi coccolare in uno dei confortevoli wellness hotel.
Chiudete gli occhi, rilassatevi e lasciatevi abbracciare da queste tiepide acque: le famose
Acque Albule.
Da sempre fonte di salute e rigenerazione, oggi sono note come le
Terme di Roma, un moderno polo dedicato alla cura del corpo e al relax. Da maggio a settembre, le grandi
piscine all'aperto diventano un modo piacevole per
godersi l’estate.
Da sempre fonte di salute e rigenerazione, oggi sono note come le
Terme di Roma, un moderno polo dedicato alla cura del corpo e al relax.
Da maggio a settembre, le grandi
piscine all'aperto diventano un modo piacevole per
godersi l’estate.
Grazie alla ricchezza di zolfo, antinfiammatorio naturale, le acque termali di Tivoli contrastano reumatismi e cellulite, migliorano la circolazione e donano una pelle più bella. Nella moderna SPA provate un percorso Kneipp, una sauna detox o un bagno turco con vapore sulfureo. Sperimentate la fangoterapia o abbandonatevi alla morbida carezza di un massaggio. Regalatevi una sferzata di energia sotto una cascata d’acqua termale. Oppure tonificatevi con una bella nuotata nelle quattro piscine all’aperto con acqua corrente a 23° costanti. I fondali variabili offrono spazi ideali per nuotatori e bambini. Respirate profondamente per ricevere i benefici di un humage naturale che migliora la respirazione ed è perfetto anche per i più piccoli. Infine stendetevi all’ombra di una palma, basta poco a trasformare la giornata in rinfrescante divertimento.
Gli impianti termali di Tivoli, con i loro 6.000 metri quadrati, si confermano tra le migliori terme del Lazio.
A Tivoli la cultura termale risale al tempo dei romani. Nerone era così entusiasta delle Acque Albule da farle incanalare fino alla Domus Aurea. Adriano le usò per alimentare le piscine della sua meravigliosa villa. Virgilio ne parla nell’Eneide e anche Zenobia, regina del mitico regno di Palmira, usò queste acque curative.
Non volle essere da meno il Cardinale Ippolito d’Este che, nel Cinquecento, fece costruire i Bagni Vecchi. Poi papa Pio IX, medici, intellettuali e divi dei nostri giorni … E voi le avete mai provate? Venite a tuffarvi in queste calde acque termali per vivere un’esperienza di remise en forme con un percorso di benessere completo