Fonte Suria


Esperienze detox nella natura

Chiudete gli occhi e dimenticate traffico, stress e inquinamento, la Fonte Suria è un luogo perfetto per rilassarsi e fare il pieno di benessere, anche sorseggiando lentamente quest’acqua oligominerale che sgorga ai piedi del Monte Faito, a Trevi nel Lazio.
Le sue qualità sono conosciute da secoli, tanto da ispirare leggende come quella della Coragliara, una fattucchiera che faceva incantesimi con le pietre dure (in dialetto coraglie), ma perse i suoi poteri quando un ragazzo le scagliò contro una brocca d’acqua della Fonte Suria, sciogliendo all’istante le pietre malefiche. Come tutte le leggende, però, anche questa ha il suo fondo di verità, infatti, l’acqua della Fonte Suria è ottima per la cura dei calcoli renali, della gotta e per regolarizzare il metabolismo.
La sorgente è immersa in un grande parco pubblico appena fuori del borgo. Approfittatene per rilassarvi all’ombra degli alberi sorseggiandola lentamente per depurare l’organismo dalle tossine o per rinfrescarvi dopo una bella escursione nei dintorni.



Fonte Suria

come arrivare



Organizza la tua vacanza in Val d'Aniene


Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI