Che c’è di più bello che starsene sdraiati al sole sulla riva di un laghetto circondato da montagne verdeggianti? Se poi aggiungete che le acque del lago sono termali allora è veramente il non plus ultra!
Il laghetto dell’Oreélla, tra Anticoli Corrado e Marano Equo, è un incantevole specchio d’acqua solfurea facilmente raggiungibile con una breve deviazione dal tracciato del Cammino dell’Aniene. È una piccola meraviglia che coniuga bellezza e benessere per farvi vivere esperienze inebrianti per la mente e per il corpo. Ideale per rinfrescarsi dopo un’escursione o una gita in bici, per ritemprarsi con una bella nuotata in tiepide acque decontratturanti che donano sollievo alle articolazioni, per rigenerarsi e purificare la pelle con i fanghi termali in modo del tutto naturale o anche solo per trascorrere una giornata di assoluto riposo nella tranquillità di un ambiente ancora intatto.
Dimenticate la frenesia della città e lasciatevi andare al piacere di rilassarvi nella natura: stendete il vostro asciugamano sull’erbetta fresca e sdraiatevi a godervi lo splendido panorama dei Monti Ruffi mentre ascoltate lo scorrere lento dell’Aniene alle vostre spalle, o il cinguettio del coloratissimo Martin Pescatore che nidifica tra i canneti.